LiveHelp® per e-commerce Magento

Un plugin per dare assistenza dal tuo sito Magento

Ecco l'installazione in pochi passaggi:
  1. Vai alla pagina del plugin
  2. Dopo aver effettuato l'accesso, copia l'extension key:


  3. Logga nel backend del tuo e-commerce e connettiti al Magento connect manager (system > magento connect > magento connect manager)
  4. Incolla l'extension key dove indicato e premi "installa":


Al termine verrà visualizzato un messaggio di successo operazione e LiveHelp® sarà visibile nel tuo backend.

Creazione del widget

Ora che il plugin è stato correttamente installato, segui questa semplice procedura per renderlo attivo sul tuo sito Magento:
  1. Se non ti sei già registrato al trial di LiveHelp®, registrati per ottenere il tuo ID.
  2. Dal menu superiore seleziona LiveHelp® > Configure plugin
  3. Seleziona "Yes" per "Enable LiveHelp®" e inserisci nel campo "LiveHelp® ID" l'ID di cinque cifre che hai ricevuto nell'e-mail di registrazione; poi clicca "Save Config" in alto a destra per salvare la configurazione e caricare automaticamente i widget e i pulsanti a disposizione.
  4. Scegli in quale tipologia di pagina far visualizzare la chat:
    • ALL: il bottone di ingaggio comparirà su tutte le pagine del sito
    • CATEGORIES: il bottone di ingraggio comparirà sulle categorie di prodotto (ad es. abbigliamento, scarpe, accessori...)
    • PRODUCT: il bottone di ingaggio sarà visibile in ogni pagina di prodotto
    • FUNNEL: il bottone di ingaggio comparirà nelle pagine del carrello e del checkout
    • OTHERS: tutte le pagine che non sono categorie, prodotti o funnel.
    Se vuoi che il bottone di chat compaia in tutto il sito, scegli la tendina "ALL" e non selezionare le altre.
    Se il tuo è un account LiveHelp® Business, potrai creare diversi widget nella dashboard LiveHelp® e differenziare il comportamento della chat nelle varie sezioni del tuo sito (ad es. impostare un diverso tempo di comparsa).
  5. Salva di nuovo per applicare le modifiche e far comparire il pulsante nel sito.
  6. Clicca "Login as Agent" e accedi con le credenziali ricevute nell'e-mail di registrazione per assistere i tuoi clienti (browser consigliato Google Chrome).