News

04/09/2017

La chat di LiveHelp® per Magento è disponibile su Marketplace

LiveHelp® ha sviluppato un'estensione compatibile con Magento Community Edition, per versioni da 1.7 a 1.9.3. Scaricala per dare assistenza via chat ai clienti del tuo e-commerce.

Dal 15 settembre Magento Connect non esisterà più e sarà sostituito con Magento Marketplace.

Per uniformarsi alle linee guida dettate dalla piattaforma e-commerce Magento, lo staff della chat LiveHelp® ha sviluppato un'estensione compatibile con Magento Community Edition, per versioni da 1.7 a 1.9.3. Il nuovo modulo è stato trasferito su Magento Marketplace ed è stato aggiornato per supportare la versione PHP 5.6.31 (v 1.6.4 dell'estensione LiveHelp®).





Perché questo aggiornamento e il passaggio a Magento Marketplace?

Magento Connect era la piattaforma di distribuzione e installazione dei moduli per i siti e-commerce realizzati con Magento, dove i webmaster potevano cercare, comprare e poi installare estensioni e componenti utili per migliorare i loro siti come fosse un App Store (ed esattamente come Wordpress mette a disposizione i plugin sviluppati da terzi).

La chat per l'assistenza clienti online di LiveHelp® è sempre stata presente su Magento Connect ed ora lo sarà sulla sua nuova versione, Magento Marketplace, che con le sue nuove funzionalità promette di aumentare la qualità e la sicurezza dei moduli presenti.

Ni prossimi giorni è previsto il rilascio della versione 1.0.0 compatibile con Magento 2 e 2.1, in modo da dare possibilità ai negozi online che sfruttano l'ultima versione della piattaforma opensource di fornire assistenza via chat ai propri clienti.





- IT