LiveBot

LiveBot: l'assistente virtuale di LiveHelp® perfettamente integrato con la chat reale


I clienti vogliono usare una molteplicità di canali di comunicazione - self-service, voce, canali digitali e social network - per interagire con i servizi di assistenza, e spesso iniziano le interazioni online.

Secondo la ricerca Forrester "Trends 2016: The Future Of Customer", l' 84% degli acquirenti online negli USA utilizza i servizi di "domande frequenti" come canale di assistenza.
A questa esigenza di autonomia risponde LiveBot, l'assistente virtuale integrato con la chat, nato a partire da una tesi di laurea dedicata a una nuova forma di motore conversazionale.

Grazie alla soluzione LiveBot, all'utente viene presentata un'interfaccia di interazione con il bot che simula l'interazione umana. Pochi accorgimenti che creano l'accoglienza ideale per il cliente, dando sempre la possibilità di passare al livello umano.

Interagendo con il nostro chat bot l'utente si trova a ricercare, e trovare, tra domande frequenti, knowledge base avanzati e documenti online. Con poche battute si arriva subito alla risposta corretta, e il sistema di apprendimento automatico accelera in modo drastico i tempi di implementazione garantendo allo stesso tempo uniformità e controllo delle risposte rispetto agli operatori umani.

La presenza del chatbot come primo touchpoint riduce drasticamente i costi di gestione ed il tempo dello staff in mansioni ripetitive.

Al termine l'utente può inviare le proprie segnalazioni e commenti, salvare la conversazione con il bot, spedirla al proprio indirizzo e-mail o stamparla.
La gestione del layout, delle domande e delle risposte è integrata all'interno dell'intuitivo pannello di amministrazione di LiveHelp® e può essere gestita in base ai template già predisposti.



LiveBot è disponibile come modulo aggiuntivo in esclusiva per gli account Business.