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LiveBot: l'assistente virtuale di LiveHelp® perfettamente integrato con la chat reale


I clienti vogliono usare una molteplicità di canali di comunicazione – self-service, voce, canali digitali e social network – per interagire con i servizi di assistenza, e spesso iniziano le interazioni online.

Secondo la ricerca Forrester "Trends 2015: The Future Of Customer", il 76% degli acquirenti online negli USA utilizza i servizi di "domande frequenti" come canale di assistenza.
A questa esigenza di autonomia risponde LiveBot, l'assistente virtuale integrato con la chat, nato a partire da una tesi di laurea dedicata a una nuova forma di motore conversazionale.

Grazie alla soluzione LiveBot, all'utente viene presentata un'interfaccia di interazione con il bot che simula l'interazione umana. Pochi accorgimenti che creano l'accoglienza ideale per il cliente, dando sempre la possibilità di passare al livello umano.

Interagendo con il nostro chat bot l'utente si trova a ricercare, e trovare, tra domande frequenti, knowledge base avanzati e documenti online. Con poche battute si arriva subito alla risposta corretta, e il sistema di apprendimento automatico accelera in modo drastico i tempi di implementazione garantendo allo stesso tempo uniformità e controllo delle risposte rispetto agli operatori umani.

Al termine l'utente può inviare le proprie segnalazioni e commenti, salvare la conversazione con il bot, spedirla al proprio indirizzo e-mail o stamparla.
La gestione del layout, delle domande e delle risposte è integrata all'interno dell'intuitivo pannello di amministrazione di LiveHelp® e può essere gestita in base ai template già predisposti.


Livebot e gli operatori

Gli operatori "umani" e il bot possono coesistere in modo efficiente: anzi, gli operatori si sentono valorizzati in quanto l'escalation avviene solo quando l'utente non trova soddisfacenti le risposte automatizzate oppure preferisce avviare subito un'interazione umana.
Gli operatori possono quindi dedicarsi solo alle chat ad alto valore aggiunto e questo aumenta la loro soddisfazione.

Allo stesso tempo la presenza del bot come primo touch-point riduce drasticamente i costi e consente di estendere le fasce orarie del supporto. Con i nostri 20 anni di esperienza nel mondo delle chat ti aiuteremo a studiare la migliore interazione per i tuoi utenti.

Nella piattaforma LiveHelp il chatbot è totalmente integrato: si potranno estrarre le conversazioni, misurare le performance e, grazie al nostro esclusivo sistema di tracciamento degli ordini, puoi mettere a confronto la percentuale di conversione tra il bot e gli operatori e stilare classifiche incentivanti.

LiveBot è disponibile come modulo aggiuntivo in esclusiva per gli account Business.

Metti alla prova il LiveBot facendogli domande su LiveHelp®!